lunedì 16 luglio 2012

Marco 58







Due Honda in ricordo del Sic
Papà Paolo: "Emozionante da matti"
I genitori di Marco Simoncelli tornano a visitare un autodromo dopo la tragica corsa di Sepang 2011: "Felici di essere qui". La Fondazione ha ricevuto in dono due moto speciali: una verrà esposta nel museo di Coriano, l'altra andrà all'asta per raccogliere fondi
Era da Sepang 2011 , circuito dove ha perso la vita Marco Simoncelli, che i genitori del pilota Paolo e Rossella non mettevano piede in un autodromo. L'occasione si è materializzata al Mugello dove è in svolgimento il gran premio d'Italia e dove la Fondazione Marco Simoncelli ha ricevuto un dono speciale. Infatti, la Honda ha deciso di offrire due moto alla famiglia: quella che il 'Sic' usava in gara e che verrà esposta all'interno del museo in via di ultimazione a Coriano, paese di Marco, e una CBR1000 RR con una carena unica al mondo appositamente ornata dal disegnatore dei caschi di Valentino Rossi, Aldo Drudi, che verrà messa all'asta su e-Bay per una settimana. Anche in questo caso il ricavato andrà alla fondazione.
"Siamo felici di essere qui", sono state le prime parole di Paolo Simoncelli prima di doversi subito interrompere per la commozione e abbandonarsi agli abbracci con gli amici giornalisti. "È emozionante da matti trovare tutta questa gente che ha Marco nel cuore. Non ho più guardato le gare, non sono più entrato in un circuito, ma attraverso la fondazione e le lettere che ci sono arrivate ho sempre avvertito l'affetto per mio figlio. Ringrazio la Honda che ci ha fatto questo dono, non credo che sia mai stato fatto un regalo del genere, ma Shuhei Nakamoto (il vice presidente esecutivo di Honda Hrc) ha mantenuto la promessa che mi aveva fatto proprio a Sepang e di questo non finirò mai di ringraziarlo"

 Il writer riminese Michele "Enko" Costa  ha dedicato un graffito a Marco Simoncelli, sfruttando una parete lunga 11 metri a Riccione.
L'opera si trova presso il sottopasso che collega  viale Emilia a viale Verdi, all'incrocio con viale Portovenere  a Riccione .

 L'infanzia di Marco Simoncelli: il video che ha commosso tutti
multimedia.quotidiano.net/?media=22549&tipo=media&amp...



(foto di Valerio Lanci )
cliccare sulla foto per vederla in grande

6 commenti:

  1. Le tue foto sono molto belle, Valerio.
    Non riesco a pensare al dolore dei genitori, è troppo...
    Ciao e buon giornata :)
    Lara

    RispondiElimina
  2. Molto commovente il filmato,Simoncelli rimarrà ricordato per l'enorme simpatia che emanava costantemente.

    Da Freedom-caimano

    Deve mantenere i suoi poderi...qualcuno in parlamento per i suoi interessi deve esistere...

    Saluti

    RispondiElimina
  3. Bel murales, in ricordo di un solare ragazzo che aveva ancora tutta una vita da vivere.
    Molto apprezzabile il gesto della Honda.

    RispondiElimina
  4. I genitori di Marco sono da ammirare.

    RispondiElimina
  5. Solidarietà ai genitori che mostrano tantissimo coraggio...

    RispondiElimina
  6. Un bel post complimenti, il ricordo di persone che hanno lasciato un segno deve essere sempre ricordato, non solo nelle ricorrenze, ma nella vita quotidiana. Ciao amico mio buon ferragosto.

    RispondiElimina