martedì 13 dicembre 2011

chi va in barca ...


e chi è già in barca!!!

Pensioni, mazzata per i nati nel 1952: per loro ben 5 anni di lavoro in più

Riforma delle pensioni:

La doccia fredda è sui nati nel 1952, quelli che compiranno 60 anni nel corso del 2012, e che, calcoli alla mano, erano già pronti a lasciare il lavoro tra poco più di un anno, nel 2013. Da ieri quei calcoli non valgono più nulla. Tutto da rifare con la certezza di dover lavorare ancora a lungo perchè il posticipo rischia di arrivare a cinque anni, fino al 2018.

D'accordissimo sui sacrifici per salvare la nostra Italia , ma vi sembra che questa manovra sia EQUA ? ma stiamo scherzando , ma ci rendiamo conto che in Italia ci sono tantissime famiglie che fanno la fame , qui a Rimini alla caritas c'è la fila per mangiare , credetemi la maggioranza sono riminesi , Italiani . Ora per ritirare la pensione ci vuole il conto corrente ( sopra i 900 euro ) , evviva le banche prima hanno rovinato tutto , ora ci guadagnano sopra !!

La stangata sulle pensioni... per la Casta pappona non vale
I sacrifici sulla previdenza non sono previsti per chi sta al parlamento e al Quirinale : ennesima fregatura

" Fornero, mia madre non piange
Non possiamo non condividere e diffondere la lettera aperta al ministro Fornero della giovane dottoressa Anna Maria Cantarella, che a Piazzapulita ha ridato senso e valore alle parole solidarietà, equità e sacrificio. "

Per chi non avesse visto il video , consiglio vivamente di vederlo fino alla fine .
www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/11/fornero-madre-piange/...

PS. " Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti "
( Petrolini )

(foto di Valerio Lanci )
cliccare sulle foto per vederle in grande

5 commenti:

  1. Caro Valerio, non sanno i signori al governo che cosa significhi "equità".
    Hanno le barche ma non i dizionari.
    Quante ne dovremo ancora sopportare???
    Ciao e buona giornata,
    Lara

    RispondiElimina
  2. come sempre uno spaccato di dura realtà... un'onesta e reale riproduzione di ciò che sta succedendo... a volte sarebbe più comodo e facile chiudere occhi e orecchie e non sentire più nulla, perchè è dura, perchè fa male... ma prendere coscienza è necessario e tu nel tuo piccolo contribuisci a farlo e per questo ti ringrazio.
    la cosa più scandalosa è che come sempre i privilegi dei pochi non vengono toccati... la casta è intoccabile, troppo potere nelle mani di pochi, a mio parere i parlamentari dovrebbero prendere uno stipendio normale, in modo che chi arriva al potere lo fa mosso dalla passione e non da interessi personali...

    RispondiElimina
  3. Mah... la storia insegna che è difficile che chi ha soldi e potere li sacrifichi per il bene comune... In fondo questo governo è appoggiato in Parlamento dal partito di Berlusconi. Monti non potrà mai introdurre una vera tassa patrimoniale o una lotta all'evasione fiscale, essendo ostaggio del Partito delle libertà. Speriamo bene... Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Valerio da Rimini, un grande augurio da Modena

    RispondiElimina