giovedì 7 febbraio 2013

anche la cincia è allegra...


dopo questa ultima sparata 

Imu dai forzieri svizzeri? La balla di Berlusconi imbarazza il governo elvetici
Irritazione e incredulità oltre le Alpi per l’annuncio choc del leader del Pdl. Interrogazione al ministro delle Finanze Schlumpf per stanare la promessa del Cavaliere, mentre i quotidiani di Berna vanno alla carica: "Chi dei due sta bluffando?". Anche il centro-destra svizzero prende le distanze dal Pdl. Il consigliere economico dell'ambasciata in Italia gela: "Accordo? Si può fare, ma mancano i fondamentali e zero anticipi per l’Italia”
 

Dal Ministero svizzero confermano l’interrogazione ma bocche cucite sul resto e grande imbarazzo. Arriva dagli uffici di Berna una risposta abbottonatissima del servizio stampa che non conferma alcun nuovo accordo, neppure un abboccamento. “Risponderemo quando avremo l’interrogazione”, dicono. Ma dietro le quinte dell’ufficialità trapela lo sconcerto per l’uscita a sorpresa, soprattutto per gli importi dichiarati da Berlusconi, vero casus belli di tutti gli accordi bilaterali sulla “Weissgeldstrategie”, la strategia del denaro pulito. Il leader del Pdl ha parlato con grande sicumera di 25-30 miliardi di euro subito e 5 miliardi di euro all’anno. Cifre che persone vicine alle nogoziazioni fiscali ritengono esagerate e fantasiose, spiega Le Matin.

(fonte il fatto Quotidiano)

Carissimi amici , non so voi ma io non ne posso più di persone che raccontano balle , con che faccia va in televisione a dire che non ha mai aumentato le tasse a noi Italiani , che il disastro la fatto l'ultimo governo , ancora con i comunisti , le toghe rosse, il grande  mussolini (vedi l'uscita della  Biancofiore) ecc ecc   Mi sento indifeso, ma la mia memoria è integra ,  i 18 anni di "bunga bunga" leggi ad personam e le risate dei paesi europei li ricordo molto bene , sperando che tantissimi Italiani abbiano una buona memoria
Aiutoooooooooooooo 

Foto Valerio Lanci
cliccare sopra  per vederla in grande


11 commenti:

  1. Più che la memoria degli italiani,toccherebbe cambiare la mentalità di molti compatrioti,continuare a scegliere costui è inspiegabile.

    Sul doping nel ciclismo e negli altri sport

    Valerio,so anch'io dei dopati per la corsa della domenica,pare davvero un mondo schizofrenico....

    Saluti

    RispondiElimina
  2. Caro Valerio, temo che la buona memoria non l'abbiano, e poi, se i principali giornali italiani non ne parlano, ancora una volta gli crederanno e l'Italia sarà fottuta.
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Tre anni fa ero a Berlino e vidi un pupazzo di Berlu che faceva le corna in mezzo ad altri pupazzi di legno

    RispondiElimina
  4. Non voglio parlare di politica ma ti dico solo che la foto mi piace molto

    RispondiElimina
  5. Caro Valerio...poveri noi!!!!!!!!!!!!!!!!!Io però me la prendo con chi lo fa ancora parlare!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. caro valerio, concordo a pieno con te, ma io ho anche tanta paura perchè la massa imbelle purtroppo e la memoria spesso viene cancellata da dolci promesse che ingolosiscono chi non capisce che non solo non sono attuabili ma che se lo fossero metterebbero in ginocchio l'economia... cmq mi vergogno tantissimo di essere stata rappresentata per così tanto tempo da un imbecille così, per non dire di peggio. io vorrei solo che a queste elezioni Grillo prendesse più voti di lui, sarebbe un bel segnale, no?

    RispondiElimina
  7. Valerio, temo che come avvenne per l'abolizione dell'ici, possa avvenire per l'abolizione dell'imu.

    C'è chi non riflette e abbocca all'amo.

    RispondiElimina
  8. Dimenticavo sempre sul nano....

    Dai prima del 24 febbraio s'inventerà qualche altra chicca,è ancora sotto deve recuperare e questa volta non ce la fa!

    Su Travaglio

    Poche schiene dritte in questo paese,direi che lui ne possiede una tra le più rigide.

    Saluti a te

    RispondiElimina
  9. Mai vissuta una campagna elettorale così brutta. Speriamo passi presto e si concluda in modo ragionevole.
    Che bella quella cincia. Qui nevica: già 30 cm. e pettirosso e cincia vengono a cercare cibo.

    RispondiElimina
  10. Da Freedom

    Ma è più forte di lui,appena gliene piace una,praticamente tutte se sono giovani,sbrocca stile camionista,ma di quelli trogloditi,sia ben chiaro.

    In ogni caso solo più due settimane e poi i soliti cavoli acidi per noi!

    Saluti

    RispondiElimina
  11. Il post è ormai vecchio, ma l'ho scoperto solo oggi.
    Come sai, da allora le cose sono cambiate: per quanto sembrasse impossibile, sono cambiate in peggio.
    Ormai sembra di essere nel bel mezzo di una fiera di ferragosto: i "venditori" ti urlano nelle orecchie le loro offerte e tu ne esci frastornato, non capisci più niente.
    Sulla maturità degli italiani, a questo punto, non farei troppo affidamento: in tempi normali il voto sarebbe espresso col cuore, con la mente, con la fede in un'ideologia; stavolta, il 24/25, sarà espresso col portafoglio in mano, valutando l'offerta più conveniente.
    L'imu berlusconiana aveva fatto salire il gradimento alla sua destra, prima di chiedersi come l'abolizione, e addirittura il rimborso, potessero essere effettuati.
    Di ieri, da Bersani è stato fatto il lancio dell'abolizione dei ticket per le visite specialistiche. Urla di gioia, prima di rendersi conto che: a) se vuoi fare una visita specialistica in tempi umanamente accettabili devi andare direttamente allo studio privato e pagare profumatamente, possibilmente in nero; b) con gli SSR che chiudono ospedali a spron battuto per ridurre i deficit regionali della sanità, davvero il taglio ulteriore di risorse sarà a vero vantaggio dei cittadini?
    Vedremo come va a finire, chi in questo casino (singolare) farà l'offerta migliore, e quanti saranno i pesci che a questa abboccheranno.
    Ciao, scusa il lungo, la prossima volta taglio.
    Forse.

    RispondiElimina