lunedì 14 novembre 2011

W l'Italia




Si deve pensare oltre che a se stessi anche agli altri e oltre che al presente anche al futuro.
( Vittorio Foa )

L’uscita di scena di Berlusconi segna la fine di un’era e l’avvio di una nuova stagione. Ora l’Italia ha disperatamente bisogno di nuova linfa
( Charles Kupchan, ex consigliere di Clinton )

In questi tempi difficili non possiamo perdere di vista i più colpiti dalla crisi: i poveri, il pianeta, i giovani, le donne. I meno responsabili stanno pagando il prezzo più alto.
( Ban Ki Moon )

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci".
"Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
( Tiziano Terzani )

Questo è un altro aspetto rasserenante della natura: la sua immensa bellezza è lì per tutti. Nessuno può pensare di portarsi a casa un'alba o un tramonto.
( Tiziano Terzani )

Credo che il B. non è andato via!
Ieri ce l’ha ricordato con il videomessaggio ( ma comanda sempre lui in tv ' ) e, giusto il tempo di arrivare al 2013, si ripresenterà “bello” e sorridente alle prossime elezioni.
Per noi Italiani sarà dura , spero che Monti faccia pagare questa crisi a chi non l'ha mai pagata , cominciando dai privilegi dei politici , cominciando ad inserire la patrimoniale , non lo so chi pagherà , ma ho un brutto presentimento ...ma proprio brutto !!!
Speriamo ......................

Valerio Lanci


(foto di Valerio Lanci )
cliccare sulla foto per vederla in grande

In grande nella foto si vede la bandiera Italiana

7 commenti:

  1. Ciao, Valerio!
    Grazie per le belle frasi.
    W l'Italia. Speriamo di farcela.

    RispondiElimina
  2. hai espresso i miei stessi timori...
    ma non voglio perdere la speranza, la risalita è lenta e faticosa e sicuramente pagheremo il prezzo della disfatta sulle nostre spalle...ma va bene se ciò significa non avere più Berlusconi.
    il problema però è che con le tv in mano e con la sua abilità di raccontare il contrario della realtà c'è parecchia gente che rischia ancora di crederci e di sostenerlo... questo è quello che mi fa paura... lui fa leva sulla massa con il suo tentativo di instupidire le persone a partire dai programmi tv poco educativi, senza cultura e spessore...
    c'è chi gli occhi non li ha ancora aperti e continua a sostenerlo...
    al di là di questo dubito che si ripresenterà, ma sono sicura che non uscirà comunque di scena, c'è da aspettarsi di tutto...
    in bocca al lupo Italia e italiani!

    RispondiElimina
  3. E' indubbio che abbiamo un nemico in casa nostra, malevolo vendicatore armato di TV ed editoria.
    Spero che l'Italia si riprenda;certo ci vorranno sacrifici e pazienza ma saranno mitigati dal fatto che quel figuro si è tolto da quella poltrona.
    Cristiana

    RispondiElimina
  4. Ciao Valerio, ora si ricomincia, speriamo bene.
    Angelo.

    RispondiElimina
  5. ..e vogliamo parlare o no della chiesa??????????????Quando paga per esempio l'ici??????????????? Ri-paghiamo sempre noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. ce la dobbiamo fare. E speriamo che il sacrificio questa volta non venga chiesto ai soliti, falcidiati cittadini...P.S. la foto è splendida!

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina