venerdì 27 maggio 2011

Da grande...




voglio fare la velina

Le giovani ragazze italiane ( per fortuna una minoranza ) sembrano attratte dal magnetico richiamo della Tv. Non si cercano capacità o intelligenza, ma centimetri di pelle da mostrare.

Velina ? non importa che si chiami Flickerina Letterina, Meteorina, Schedina oppure Velina … Che sia rossa, mora oppure bionda … Che abbia la laurea oppure il diploma … Ciò che conta è la notorietà.

Diciottenni in erba e venticinquenni in bilico tra la rosea giovinezza e la più temuta età adulta, sfilano sulle passerelle mediatiche con fresca disinvoltura e sognano un futuro sotto i riflettori.

90, 60, 90 ? Misure obsolete, parametri ormai desueti per occhi troppo esigenti …

Nudità gratuite per il pubblico, l’audience svetta verso l’alto e gli sponsor possono godere, molto più che un uomo di mezza età sul suo divano, assorto nell’ultimo provocante balletto di quart’ordine. Perché si sa, l’eccesso finisce per stancare.

Prima o poi, i seni compressi e pressurizzati in stile Michelin e i glutei scolpiti dai nuovi Raffaello della chirurgia plastica, lasceranno il posto, per contro-tendenza, al ritorno della “normalità”.

La seduzione è ben altro… ma soprattutto era ben altro la tv di qualche anno fa.
ATTENZIONE La modella non c'entra nulla con quello che ho scritto , è PURAMENTE casuale .....stava facendo un servizio fotografico per una nota marca di pelletteria che non cito GUIDI

( Valerio lanci )

Selvaggia Rustici dice :-
Purtroppo la voglia di apparire non ha limiti e non conosce età...comprende ragazze e donne - puntare il dito sulle femmine è più facile perchè ormai stereotipate dai media ma anche i ragazzi e gli uomini amano apparire e non sono da meno ...si vede una nuova classse di maschi in arrivo steroidi, cerette...e ritocchini!! Loro cosa vogliono fare da grandi??? ..ancora forse non c'è un livello d'inquadramento stereotipato anche per loro...ma c'è tempo e dopo ci saranno tutti Barbie e Ken!

...la Tv e i media sono diseducativi ma le famiglie? Le mamme ed i papà che vestono le figlie di 6 anni come dive da passerella bè - lasciatemelo dire - hanno un certa influenza....oltre che la TV ad essere cambiata ...diciamo che sono cambiate le persone o meglio il concetto di famiglia è cambiato e con esso i valori educativi essenziali...la Tv sarà responsabile ma ognuno si guardi allo specchio e si prenda le proprie responsabilità...è sì anche le mamme ed i papà che ad essa (la TV) si sono adeguati!

GRAZIE PER LO SPAZIO ALLA LIBERA ESPRESSIONE!



(foto di Valerio Lanci )
cliccare sulla foto per vederla in grande

4 commenti:

  1. La mentalità è quella delle prostitute di una volta, guadagnare per comprersi la profumeria.
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Che squallore ne viene fuori da questa bellezza perseguita a suon di bisturi, e ostentata come virtù guadagnata con coraggio. La cosa triste è che gli argomenti femminili sono nettamente cambiati, non si parla più delle cose da fare, dei problemi da risolvere, ma del desiderio di "rifarsi" qualcosa, come fosse di vitale importanza. Pazzesco!
    Concordo sul fatto che la famiglia ha un ruolo importante in questo degrado. Nella stragrande maggioranza dei casi sono proprio le mamme a gareggiare con la gioventù delle stesse figlie.

    RispondiElimina
  3. Il dramma è che, spesso, queste puelle sono accompagnate dai genitori.
    Non solo le mamme ... ma i padri.
    E per un posticino in TV sono pure disposte a fare le "porcone"(Chiedo scusa)
    Tempo fa, durante delle interviste, un papà dichiarò che se ne avesse avuto la possibilità... avrebbe accompagnato la propria figlia al bunga bunga perchè sarebbe così entrata nel circuito dello spettacolo e della notorietà.
    UNO SCHIFO DI SOCIETA' hanno già creato.
    Ahi ..ahi... se fossero vivi i nostri nonni ...
    Ci vorranno decenni per tornare alla normalità.

    RispondiElimina
  4. Cristiana
    Francy
    Miryam
    i Vostri commenti sono veri , li condivido !!
    ciao , grazie

    RispondiElimina