mercoledì 2 marzo 2011

Scuola pubblica ... non un calvario !!!




Scuola, “da Berlusconi dichiarazioni di stampo fascista”

“La dichiarazione del presidente del consiglio contro gli insegnanti della scuola pubblica – rimarca l’assessore – è un atto senza precedenti che esprime un esplicito disconoscimento del valore della libertà d’insegnamento, affermato dall’articolo 33 della Costituzione, e manifesta una visione illiberale della cultura di stampo fascista”.
“Qui non si tratta di presunte persecuzioni giudiziarie – continua Sassi -. È il premier in persona e in piena autonomia ad aver fatto una dichiarazione grave ed offensiva riguardo il lavoro quotidiano dei docenti di una scuola che, in questi tre anni di governo, è stata sottoposta ad un vero e proprio calvario: il taglio di 8 miliardi di euro, di 130mila insegnanti e di 45mila tecnici Ata. Un calvario che ha reso l’Italia ultima tra i paesi dell’Ocse per investimenti nel settore scuola. Nonostante tutto la scuola pubblica rimane un pilastro dello stato sociale, dell’uguaglianza, della libertà e della competitività di ogni società moderna e in quanto tale va sostenuta e qualificata. Questa dichiarazione non delegittima certo gli insegnanti che svolgono con impegno il loro servizio, ma il presidente del consiglio che svolge malissimo il suo ufficio”.

Luna Sassi ( assessore )

il 12 marzo a piazza del Popolo, Roma, in concomitanza con il Costituzione Day, la protesta contro la riforma della Giustizia e la legge Bavaglio. ma soprattutto come cittadini di questo Paese. Per difendere i diritti, i doveri,
i principi e i valori che la nostra Costituzione sancisce e che vorremmo vedere realizzati e non attaccati, smantellati, aggirati.

Credo sia ora di occupare le piazze in modo permanente , non se ne può più di questo personaggio , peggio ancora chi lo osanna-lecca-serve , pur sapendo , vedendo quello che combina .I nostri padri hanno subito atrocità per darci una costituzione su cui farci vivere liberi , non permettiamo di distruggerla .

( foto Valerio Lanci )
cliccare sulla foto per vederla in grande
Matera "The passion"

6 commenti:

  1. E' sempre così...da secoli....il potere vorrebbe il popolo ignorante così giostrerebbe meglio la sua supremazia!
    Un abbraccione, Vale!
    "Chi apre la porta di una scuola, chiude una prigione". (Victor Hugo)

    RispondiElimina
  2. Si capisce anche dal mio blog che odio quella persona, mi faccio la vita amara per colpa di quella persona ignobile, poi per calmarmi mi dico che non è normale, che è pazzo, un alienato.
    Un castigo che ci è capitato, ma perchè????
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. ...ho fatto anch'io un post su ciò che ha oscenamente detto il cav...ma verba volant!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Bravo e complimenti per la foto Valerio.
    Sul contenuto del post concordo in pieno. Il bello è che non capisco dove si voglia arrivare.
    Non mi basta la risposta " loro sono contro la scuola pubblica", hanno le scuole private, le hanno riempite di soldi a scapito dei nostri figli e, comunque, ritengo che la scuola pubblica sia ancora migliore di quella privata, e di gran lunga.
    Stanno giocando allo sfascio totale??
    Io credo di si, ecco perchè concordo nello scendere in piazza sempre.
    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. L'ignobile riesce ad essere sempre peggio ogni giorno che passa , ma peggio di lui è, esattamente come dici tu, ch lo osanna-lecca-serve!
    Un saluto
    Kemi

    RispondiElimina
  6. Calmiamoci tutti... Berlusconi ha smentito quanto ha detto sulla scuola pubblica, perchè quando lo ha detto era palese che non l'avrebbe mai detto, inquanto dicendolo non lo ha detto, perchè voleva dire ciò che ha detto ma senza mai dirlo... una macchinazione dei comunisti!
    Abbiamo un essere al governo che ha la capacità di fare un battibecco con se stesso come fosse un intero cortile di comari... napoleonico.
    La scuola pubblica... non esiste più da due anni, sono state minate le basi fondamentali dell'insegnamento riducendo gli insegnanti a impiegatucci burocrati, così come è stato fatto per i medici di famiglia.
    Buona Serata Valerio

    RispondiElimina